347 538 0457

Scopertura straordinaria del pavimento del Duomo di Siena

siena
  • Home
  • Scopertura straordinaria del pavimento del Duomo di Siena
  • 1 ora e mezza
  • Visita guidata


Descrizione

Scopertura straordinaria del pavimento del Duomo di Siena

Questa è un'occasione speciale, quella di vedere, nei pochi giorno di scopertura, l'incanto del pavimento del Duomo di Siena.

La Cattedrale  aprirà le sue porte a uno spettacolo mozzafiato: il magnifico pavimento a commesso marmoreo. Il pavimento sempre coperto per poterlo preservare, ma in solo due fasce  temporali all'anno è visibile e quest'anno anche noi di Artemide, insieme a te, potremo ammirare lo spettacolo stupefacente.

Un vero tappeto marmoreo con i suoi 56 riquadri narranti episodi biblici, disegnati da grandi artisti del Rinascimento come Pinturicchio e Domenico Beccafumi e lavorati da esperti scalpellini.

Nel corso della visita ammireremo inoltre la Cattedrale con i suoi capolavori.

Durata della visita

La durata della visita sarà di circa 1 ora e mezza.

A chi si rivolge

La visita è adatta agli amanti del bello

Costi

euro 29 ad adulto comprensivo di visita guidata, biglietto d'ingresso e prenotazione

euro 20 da 6 a 12 anni

gratuito sotto 6 anni

Al momento della prenotazione è richiesto un acconto di 8 euro a persona, non rimborsabile ne utilizzabile per altre visite in caso di annullamento.

Info

Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro il martedì antecedente la data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5€ per ogni posto annullato.

Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita, comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5€ per ogni posto annullato anche se entro 3 giorni dalla data della visita.