347 538 0457

Orsanmichele

Via dell'Arte della Lana
  • 1 ora e mezzo
  • Visita guidata


Descrizione

Orsanmichele

Finalmente dopo oltre un anno di restauro riapre il complesso storico fiorentino di Orsanmichele.

Visiteremo l'intero complesso di Orsanmichele, da poco riaperto al pubblico.

La chiesa è un edificio  dall’ aspetto inusuale e con uno strano nome, la cui storia è  lunga ed affascinante ed inizia nel VIII sec.

Racconteremo il perché di questo nome, della loggia per vendere il grano, della tremenda peste nera e dell’immagine miracolosa che vi era conservata all’internVedremo insieme inoltre le statue dei santi Patroni delle Arti fiorentine, eseguiti nel corso dei secoli da alcuni dei più importanti artisti di tutti i tempi Donatello, Nanni di Banco, Brunelleschi, Verrocchio, Ghiberti, Giambologna.

La particolarità di Orsanmichele sta nella sua struttura architettonica in quanto a differenza delle comuni chiese  ha, oltre il piano terra, due piani superiori che potremo visitare e dove potremo ammirare gli originali delle statue che decorano le nicchie esterne della chiesa e dal secondo piano godremo di una vista spettacolare sulla città.

All'interno del Museo non ci sono ascensori. La salita è tramite scale piuttosto ripide.

A chi si rivolge

La visita è adatta a tutti i curiosi che vogliono scoprire qualcosa di nuovo su Firenze.

Durata visita

La durata della visita sarà di circa un’ora e mezzo.

Costi

€ 27 a persona

Il prezzo include:

- visita guidata

- biglietto ingresso con diritti di prenotazione al museo 

- sistema di auricolari/radio

Bambini su richiesta

Info e prenotazioni

Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro 5 giorni dalla data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.

Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5€ per ogni posto annullato.