- Home
- Museo dell’Opera del Duomo
- circa 1 ora e mezzo
- Visita guidata
Descrizione
Museo dell’Opera del Duomo
Un nuovo grandissimo museo che ospita i capolavori che durante i secoli gli artisti hanno realizzato per la decorazione del duomo, del battistero o del campanile di Giotto.
Ritroveremo le porte originali del battistero, compresa la famosa Porta del Paradiso, e la ricostruzione, a grandezza naturale, della facciata del Duomo realizzata da Arnolfo di Cambio a fine del XIII secolo e poi demolita nel 1587 per volontà del Granduca Francesco I.
Poi ancora ammireremo la Pietà Bandini di Michelangelo, la Maddalena lignea di Donatello, le cantorie di Luca della Robbia e Donatello e molto altro.
Un museo creato per stupire!
A chi si rivolge
A tutti coloro che amano essere circondati dalla bellezza.
Durata visita
Durata della visita sarà di circa 1 ora e mezzo
Costi
17 Euro incluso visita guidata e dispositivi radio per sentire la guida
Biglietto d'ingresso gratuito prima domenica del mese per i residenti nella Città Metropolitana di Firenze, da acquistare in autonomia alle biglietterie il giorno stesso della visita.
Per i non residenti nella provincia di Firenze da aggiungere il costo del biglietto d'ingresso di euro 15 a persona che dovrà essere prepagato
Info e prenotazioni
Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5€ per ogni posto annullato.
Orari
05/01/2025 | 10:30 - 12:00 |