- Home
- La Sinagoga di Firenze
- 1 ora e mezzo
- Visita guidata
Descrizione
La Sinagoga di Firenze
Visita con noi la Sinagoga di Firenze e scopri tutti i segreti della cultura e della religione ebraica.
La principale Sinagoga di Firenze si trova nel centro storico in via Farini. La sua cupola verde rame è un punto celebre del panorama cittadino.
La grande sinagoga di Firenze fu inaugurata nel 1882 ed è uno degli esempi più significativi in Europa dello stile esotico moresco.
L’interno è particolarmente suggestivo per la ricchezza delle decorazioni negli affreschi alle pareti e per lo splendore dei mosaici. Parte integrante della visita alla Sinagoga è il Museo Ebraico, che ospita una ricca collezione di oggetti cerimoniali d’arte ebraica. Il percorso di visita è arricchito dalla presenza di un ampio giardino, in un’atmosfera che sospinge il visitatore in una lontana atmosfera orientaleggiante.
A chi si rivolge
La visita è adatta a tutti i curiosi che vogliono scoprire qualcosa di nuovo su Firenze.
Orari e durata visita
La durata della visita sarà di circa 1 ora e mezzo.
Costi
euro 28 ad adulto incluso : auricolari ,per mantenere il distanziamento, biglietto ingresso e visita guidata
Prenotazione e riduzione per bambini fino a 10 anni su richiesta
Al momento della prenotazione sarà richiesto un acconto di euro 10 a persona, non rimborsabile in caso di vostro annullamento ne utilizzabile per un'altra data
Info e prenotazioni
Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5€ per ogni posto annullato.
Orari
15/12/2024 | 10:00 - 11:30 |