- Home
- Il cielo su Firenze, Galileo e i colleghi che rivoluzionarono il mondo
- circa 2 ore
- Visita guidata
Descrizione
Il cielo su Firenze, Galileo e i colleghi che rivoluzionarono il mondo
Sapevi che i primi metereologici furono fiorentini? O che i primi studi sul calendario gregoriano, ancora oggi in uso, furono fatti in città?
Firenze infatti non è solo culla del Rinascimento o terra natia di Dante e dell’italiano, ma ha saputo farsi distinguere nel corso dei secoli anche in campo scientifico e astronomico. Galileo, il padre della scienza moderna, ha mosso importanti passi avanti in questo settore, ma non è stato l’unico.
Vieni con noi in questa affascinante passeggiata per conoscere i dettagli delle scoperte galileiane e le storie di altri suoi colleghi che hanno rivoluzionato le conoscenze scientifiche dei loro tempi. Vedremo insieme anche i segni che hanno lasciato in città, così da scoprire un altro lato di Firenze e vederla con occhi del tutto nuovi!
A chi si rivolge
La visita è adatta a tutti i curiosi che vogliono scoprire qualcosa di nuovo
Durata della visita
La durata della visita sarà di circa 2 ore.
Costi
17 Euro a persona comprensivo di visita guidata e auricolari per sentire la guida.
10 Euro per i bambini sotto i 12 anni.
Info e prenotazioni
Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro il martedì antecedente la data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.
Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.