- Home
- Santa Felicita e i tesori nascosti - Visita straordinaria al palco dei Granduchi
- 1 ora e mezzo
- Visita guidata
Descrizione
Santa Felicita e i tesori nascosti - Visita straordinaria al palco dei Granduchi
Apertura straordinaria di spazi solitamente chiusi al pubblico di Santa Felicita e della chiesa di San Giorgio alla costa.
Siete alla ricerca di qualcosa di mai visto a Firenze e lontano dalla folla di turisti, ma allo stesso tempo ricco di arte e di storia? Questo è ciò che fa per voi! Un percorso inedito che ci permettera di visitare spazi solitamente chiusi della chiesa di Santa Felicita, una delle più antiche chiese fiorentine.
Apriranno per noi
Sacrestia
Sala del Capitolo
Il palco mediceo, legato al Corridoio Vasariano
Oltre a visitare l'interno della chiesa con tutte le sue bellezze, ci affacceremo quindi dal balcone granducale della controfacciata per avere una visione mozzafiato che ci permetterà di sentirci dei veri privilegiati, proprio come un tempo lo furono i Medici e i Lorena! Un'emozione unica.
Visiteremo anche la sacrestia con tanti gioielli artistici (con opere di Luca della Robbia e Verrocchio) e la sala del capitolo con i suoi affreschi straordinariamente intatti.
Tutti luoghi che non sono visitabili autonomamente ma che vengono aperti per noi. Non perdere quest'occasione unica!
A chi si rivolge
La visita è adatta a tutti i curiosi che vogliono scoprire qualcosa di nuovo su Firenze.
Durata visita
La durata della visita sarà di circa un'ora e mezzo
Costi
23 Euro a persona per la visita guidata e il contributo alla Chiesa per l'apertura straordinaria
Info e prenotazioni
Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro il martedì antecedente la data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.
Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.