- Home
- Helen Frankenthaler a Palazzo Strozzi
- Visita guidata
Descrizione
Helen Frankenthaler a Palazzo Strozzi
Protagonista della nuova stagione fiorentina di mostre è la grande artista americana Helen Frankenthaler, a cui Palazzo Strozzi dedica la più grande esposizione mai realizzata in Italia.
Figlia dell’ upper class newyorkese, Frankenthaler (1928-2011) incarna una straordinaria figura di donna che nell’arte trova modo di esprimere appieno la sua prorompente vitalità, all’insegna di una creazione senza regole.
La mostra ne ripercorre il lungo lavoro di continua sperimentazione, dagli anni Cinquanta alle soglie del Duemila, in stretto rapporto con gli artisti più significativi dell’arte americana del tempo come Jackson Pollock, Robert Motherwell, Mark Rothko, David Smith. Attraverso l’esposizione ripercorreremo gli studi esclusivi, le amicizie, gli amori, la frequentazione delle gallerie d’arte d’avanguardia, i frequenti viaggi in Europa, in un intreccio di arte e vita che non mancherà di affascinare il visitatore.
Durata della Visita
La durata della visita sarà di circa 1 ora e mezza.
A chi si rivolge
La visita è adatta a chi vuole scoprire qualcosa di nuovo
Costi
euro 28 ad adulto comprensivo di visita guidata, biglietto d'ingresso, prenotazione e auricolari
Bambini su richiesta
Info
Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro il martedì antecedente la data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5€ per ogni posto annullato.
Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita, comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5€ per ogni posto annullato anche se entro 3 giorni dalla data della visita.
Orari
24/11/2024 | 15:30 - 17:00 |