- Home
- Genio e Bizzarria - il manierismo a Firenze Rosso Fiorentino, Pontormo e Andrea del Sarto
- 1 ora e 30 circa
- Visita guidata
Descrizione
Genio e Bizzarria - il manierismo a Firenze Rosso Fiorentino, Pontormo e Andrea del Sarto
Andremo alla scoperta dei luoghi e delle opere di tre dei più straordinari artisti del Cinquecento.
Rosso e Pontormo si incontrano e si confrontano all'inizio del secolo nella bottega di Andrea del Sarto e lavoreranno insieme al chiostrino dei voti in Santissima Annunziata.
Poi si divideranno, per prendere strade diverse sia nell'arte che nella vita, ma percorreranno sempre la stessa volontà, quella dell'anticonformismo, della stravaganza, della spregiudicatezza e della bizzarria.
Accompagnati dalle nostre guide scoprirete la bellezza aspra e languida delle loro opere e visiterete dei luoghi estremamente affascinanti:
Il chiostro dello Scalzo con le pitture a monocromo del maestro Andrea del Sarto e il Chiostrino dei voti con gli affreschi sulle storie di Maria di Pontormo e Rosso fiorentino.
Rimarrete incantati dalle personalità e dal fascino di questi artisti.
A chi si rivolge
La visita è adatta a tutti i curiosi che vogliono scoprire qualcosa di nuovo su Firenze
Durata della visita
Durata: 1 ora e 30 circa
Costi
– 17€ adulti
– 8€ bambini da 6 a 12 anni
comprensivi di visita guidata e auricolari per sentire la guida
Info e prenotazioni
Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro 5 giorni dalla data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.
Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.