- Home
- Empoli e i suoi tesori
- circa 2 ore
- Visita guidata
Descrizione
Empoli e i suoi tesori
Una città a metà strada tra Firenze e Pisa, spesso messa in ombra dalla fama delle sue vicine ma Empoli merita di essere scoperta e quale miglior occasione se non quella che vi proponiamo!
Partendo dal suo cuore pulsante, Piazza Farinata degli Uberti, meglio conosciuta come Piazza dei Leoni per la bellissima fontana che la decora, conosceremo la storia della città e della Collegiata caratterizzata dalla bellissima facciata marmorea. Passeremo poi a visitare il Museo della Collegiata che, seppur piccolino, conserva delle chicche meravigliose di artisti come Masolino, Filippo Lippi e Luca della Robbia. Inoltre scopriremo la chiesa di Santo Stefano degli Agostiniani e il museo del vetro situato in uno degli edifici più antichi della città.
Una visita intensa, ricca e piacevole per farvi non solo conoscere, ma anche amare questa bellissima città!
A chi si rivolge
La visita è adatta a tutti i curiosi che vogliono scoprire qualcosa di nuovo
Durata della visita
La durata della visita sarà di circa 2 ore.
Costi
Il costo della visita guidata è di 21,00 Euro a persona incluso biglietti d'ingresso
Bambini da 6 a 12 anni 15 Euro.
Sotto i 6 anni gratuito.
Orari e prezzi relativi ai biglietti possono subire variazioni a discrezione della struttura museale.
Info e prenotazioni
Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro il martedì antecedente la data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.
Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.