- Home
- Basilica di Santo Spirito – Michelangelo e il suo crocifisso
- 1 ora e mezzo
- Visita guidata
Descrizione
La basilica di Santo Spirito
La basilica di Santo Spirito è una delle chiese più affascinanti di Firenze, situata in Oltrarno, è famosa per essere una bellissima chiesa rinascimentale frutto della genialità di Filippo Brunelleschi.
Vedremo le meravigliose opere d’arte contenute all’interno, come il crocifisso ligneo di Michelangelo, la Pala Nerli di Filippino Lippi, il bellissimo ciborio di Giovanni Caccini ed opere del Sansovino, Alessandro Allori ed altri artisti rinascimentali.
Il nostro percorso di visita proseguirà con la la visita della Sacrestia, piccolo gioiello rinascimentale, con il Chiostro dei Parigi, il Refettorio con l’affresco delle Tre Cene di Bernardino Poccetti e una speciale veduta delle due cupole e del campanile di Santo Spirito.
A chi si rivolge
La visita è adatta a tutti i curiosi che vogliono scoprire qualcosa di nuovo su Firenze.
Orari e durata visita
La visita avrà una durata di circa due ore.
Quota partecipazione
euro 18 ad adulto per la visita guidata incluso biglietto ingresso e dispositivi radio per sentire la guida;
euro 10 bambini da 6 a 12 anni;
Info
Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro il martedì antecedente la data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.
Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.