347 538 0457

La Galleria Palatina – Palazzo Pitti

Piazza de' Pitti, 1, Firenze
per persona 15
  • Home
  • La Galleria Palatina – Palazzo Pitti
  • 2 ore
  • Audio guida
  • Visita guidata


Descrizione

La Galleria Palatina – Palazzo Pitti

Conoscete la Galleria Palatina?

E’ uno dei vari musei collocati in una cornice da favola come Palazzo Pitti, la reggia fiorentina. Già il contesto in cui si trova quindi rende il museo affascinante, con affacci meravigliosi sul Giardino di Boboli.

Inoltre, la sua grande varietà di collezioni che spaziano dai dipinti alle statue, o dagli affreschi al mobilio, rende praticamente impossibile annoiarsi all’interno!

Infine, un unico museo dove si possono ammirare i capolavori di artisti protagonisti di epoche diverse: come Caravaggio, Raffaello, Rubens, Canova e molti altri.

 

Sarà dunque un piacere attraversare le stanze, una volta abitate dai Medici e dai Lorena, per ammirare capolavori inestimabili

Sarà dunque un piacere attraversare le stanze, una volta abitate dai Medici e dai Lorena, per ammirare capolavori inestimabili.

A chi si rivolge

Adatto a tutti coloro che amano circondarsi dalla bellezza.

Durata

La durata della visita sarà di circa 2 ore.

Costi

15 Euro visita guidata, comprensiva di auricolari-radio.

13 Euro di biglietto d’ingresso inclusa la prenotazione.

Al momento della prenotazione è richiesto l’acconto di euro 13,00 a persona. L’acconto non è rimborsabile in caso di annullamento da parte del partecipante.

Info e prenotazioni

Eventuali annullamenti dovranno pervenire entro il martedì antecedente la data della visita, trascorso tale termine verrà richiesta una quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.

Condizioni per gruppi a partire da 5 partecipanti: eventuali annullamenti dell’intero gruppo entro 15 giorni dalla visita comporteranno il pagamento di una parte della quota pari a 5 Euro per ogni posto annullato.

Misure di contenimento per emergenza Covid19 , per una visita in totale sicurezza:

Per l’ingresso al Museo gli adulti devono essere in possesso di Green Pass
L’uso corretto della mascherina sarà obbligatorio per tutta la durata della visita;
Verranno forniti dispositivi radio e auricolari disinfettati per poter permettere ai partecipanti di tenere la distanza di almeno 1 metro l’uno dall’altro senza però perdere nessuna spiegazione della guida;
Si consiglia di igienizzare le mani prima, dopo e durante la visita.
Prima di entrare in luoghi chiusi, verrà misurata la temperatura ai partecipanti.